domenica 18 aprile 2010

Una nuova e (a quanto pare) pericolosa malattia


Sono le 8 del mattino e sei in ritardo per andare al lavoro. Ma, nonostante questo, prima di prendere le chiavi dell'auto e partire a razzo non puoi fare a meno di accendere il pc, collegarti a Facebook e controllare come stanno andando le piantagioni di patate in Farmville. La stessa cosa succede, inesorabilmente, in pausa pranzo, quando torni a casa, prima di uscire con gli amici e all'ora di andare a letto...

Ma se pensi di essere malato di Farmville, puoi consolarti: il mondo è grande e non è difficile trovare gente messa peggio di te. Ma molto peggio. È di pochi giorni fa la notizia di uno sciagurato ragazzino londinese che ha dilapidato tutti i suoi risparmi e prosciugato – di nascosto – la carta di credito della mamma, spendendo un totale di 1400 sterline per arricchire la propria fattoria.

Come per ogni fenomeno di massa, questo ragazzo non è il primo caso strampalato di Farmville-mania, né certamente sarà l'ultimo. Abbiamo raccolto alcune delle curiosità degli ultimi tempi.

Il povero Dimitar Kerin, ex consigliere comunale della città di Plovdiv, in Bulgaria, è stato rimosso dall'impiego per la sua ossessione incontrollabile. L'impulso a mungere le proprie vacche virtuali ha avuto la meglio sui suoi impegni istituzionali, tanto che i suoi colleghi erano continuamente costretti a riprenderlo durante le riunioni del consiglio cittadino. Alla fine è stato giustamente licenziato.

Che ne dite poi di un bel raduno nazionale italiano? Molta gente si è riunita ieri a Galdaland, tra questi sicuramente ci sono state persone più malate di te.

Di vaccini ancora non se ne parlato, anzi...
Bill Mooney, uno degli sviluppatori del gioco, ha in mente un film ispirato alla sua creatura

Pensi che badare alla tua fattoria non sia un sintomo preoccupante?
Ne sei sicuro????

Nessun commento:

Posta un commento