mercoledì 28 aprile 2010

Fiducia e tradimento


Un padre volendo insegnare al figlio ad avere coraggio, lo fa saltare dai gradini di una scala.
Lo mette in piedi sul secondo gradino e gli dice: "Salta che ti prendo io".
Il bambino salta. Poi lo mette sul terzo gradino e gli dice: "Salta che ti prendo io".
Il bambino ha paura ma, poichè si fida del padre, fa come questo gli dice e salta tra le sue braccia. Quindi il padre lo mette sul quarto gradino e poi sul quinto dicendo ogni volta: "Salta, che ti prendo io".
Ogni volta il bambino salta e il padre lo prende saldamente. Alla fine il bambino arriva sull'ultimo gradino molto in alto ma salta ugualmente come in precedenza.
Questa volta il padre si tira in disparte e il bambino cade pesantemente a terra. Mentre tutto sanguinante e piangente si rialza il padre gli dice: "Così impari a non fidarti di nessuno, anche se è tuo padre".
La fiducia si guadagna con i fatti, ma il non stare a patti, non mantenere le promesse e il tradimento sono sempre dietro l'angolo. Attenzione!!!

2 commenti:

  1. Non ho ben capito se si riferisce a qualcuno in particolare!!!!

    RispondiElimina
  2. No...
    Ho solo trovato interessante questa storia.

    RispondiElimina