lunedì 19 ottobre 2009

Button campione!!


Alla vigilia ci avrebbero scommesso in tanti. Dopo le qualifiche di ieri molti di meno. Jenson Button è il nuovo campione del mondo di Formula 1. Succede nell'albo d'oro a Lewis Hamilton e fa compagnia alla sua Brawn GP, regina dei costruttori al debutto nel circuito. Il verdetto arriva dopo una gara strana, con una partenza movimentata, che ha eliminato Alonso, Trulli, Sutil e danneggiato Raikkonen, costretto a farsi sostituire l'alettone ai box dopo un contatto con Webber. E proprio in questa occasione si è rischiato il guaio in pit-lane: Kovalainen è ripartito col bocchettone della benzina infilato e per un secondo la F60 ha preso fuoco. Solo uno spavento.
Speranze svanite per Rubens. Il brasiliano, partito dalla pole, è il vero sconfitto di giornata. Partiva a -14 dal compagno-rivale, ma poteva contare su una pole rispetto a un mediocre 14° posto in griglia. Lui sperava di tenere aperti i giochi fino alla fine, ma ha concluso malinconicamente ottavo. Rubens è scattato bene dalla pole e fino al primo pit-stop è andato forte, ma poi la sua Brawn ha perso efficacia col passare dei giri. Il sorpasso subito da Hamilton nel finale per la terza posizione e la successiva foratura sono le due immagini di una giornata che è lo specchio di una carriera da comprimario.

5 commenti:

  1. L'ultima frase non la mette in discussione nessuno

    RispondiElimina
  2. zanna bianca21/10/09, 18:29

    Complimenti a Button per il titolo mondiale e complimenti a chi ha cambiato il look... era da tanto che non passavo da queste parti e quanto è cambiato: sudoku, meteo a livello mondiale, stemma del blog, ecc.
    Tutte queste cose non c'erano fino a 6-7 mesi fa!!

    RispondiElimina