mercoledì 6 maggio 2009

E' ora del riscatto!


Domenica si correrà nel circuito di Montmello, a Barcellona, il quinto gran premio di formula1. L'inizio della stagione è stato più che difficile, ci sono state molte discussioni: prima per i regolamenti(voglia di abolire i pit-stop e di montare un motore unico per tutte la scuderie) e poi per i diffusori montati da Brawn, Toyota e Williams. Questioni che in parte, si sono concluse solo da poco. Si è deciso che per ora le regole rimarranno invariate e i diffusori sono regolari, anche vedendo la Red Bull che senza averlo è riuscita a vincere la sua prima gara in formula1 in Cina e ha ottenere risultati nettamente miogliori degli anni passati. A proposito di diffusori... come ho già detto la questione se risolta da poco e dato la regolarità potrebbe sicuramente rappresentare il riscatto per la Ferrari e per le altre scuderie andate bene fino all'anno scorso che hanno deciso di montarlo.
Speriamo che molti esperti ed ex piloti si sbaglino a dire che i diffusori non avantaggino, perchè se fosse così la situazione rimarrebbe invariata con Brawn in testa e Ferrari con punti 10 volte in meno di quello che aveva l'anno scorso.
Incrociamo le dita!!

6 commenti:

  1. Mario no cart!06/05/09, 13:59

    Speriamo sì, se continua così, giuro che divento brawnista!

    RispondiElimina
  2. Super Simo06/05/09, 14:05

    Brawnista, tu sei matto!!! Ferrari 4ever!

    RispondiElimina
  3. Prospettive buone : Massa parte 4°.
    Peccato per Raikonnen 16°

    RispondiElimina
  4. Diavolo di un Ross: 4 su 5!
    Ad averci i soldi le sue macchine sarebbero da sponsorizzare, sicuri di un ritorno pubblicitario; la livrea della Brawn F1 sembra un pò spoglia, e Sventol@ il Blog ci starebbe benissimo. Bravo anche Button, mentre Barrichello, come la storia insegna, si conferma soltanto un secondo pilota!

    RispondiElimina
  5. Concordo.
    Ferrari migliorata anche se non mancano i problemi...

    RispondiElimina
  6. E' così spoglia perchè nessuno ci ha creduto!

    RispondiElimina